Terriccio specifico per Bonsai
Il terriccio per bonsai ha una speciale composizione che offre gli elementi nutrivi necessari per assicurare una buona stabilità
Componenti
Il prodotto è ottenuto miscelando in opportune percentuali sostanze organiche di origine naturale con argilla.
Caratteristiche
Il Terriccio del Giardiniere per Bonsai è una “terra” specifica di qualità ideale per la coltivazione di ogni tipo di Bonsai. I Bonsai infatti per le loro caratteristiche richiedono una “terra” vegetale naturale.
La sua speciale composizione offre gli elementi nutrivi necessari, una struttura sviluppata appositamente per assicurare una buona stabilità, un corretto livello di umidità e una ottimale aerazione delle radici.
Il prodotto è pronto all’uso.
Ideale per gli impieghi hobbistici più esigenti
Istruzioni per l'uso
La coltivazione dei Bonsai si effettua in vasi particolarmente studiati per questo tipo di coltura. Il rinvaso deve essere effettuato di regola una volta l’anno in vasi leggermente più capienti sostituendo la terra esausta. AI momento del rinvaso si provvede anche ad accorciare le radici che tendono ad invadere tutto il vaso facendo sempre attenzione a non danneggiarle.
Mantenere le piante sempre in ambienti luminosi e provvedere ad irrigare spesso con piccole quantità evitando che la terra inaridisca troppo.