Humus Terrafertile Salvapianta
Caratteristiche
“Humus Terrafertile Salvapianta” è un substrato PEAT FREE di nostra formulazione, composto da matrici organo-vegetali arricchite con concime minerale composto bilanciato, in grado di rigenerare il terriccio presente nei vasi di piante da appartamento e da esterno che abbiano subito stress di varia natura. E’ sufficiente ripristinare il livello di terriccio nel vaso o aggiungerlo alla base delle piante in piena terra. La sabbia di pomice inoltre favorisce il drenaggio e il giusto equilibrio idrico.
“Humus Terrafertile Salvapianta” grazie al suo alto contenuto di tutti gli elementi della fertilità, Azoto, Fosforo, Potassio, in proporzioni ottimali è ideale e indispensabile per la concimazione di tutte le piante da appartamento, da giardino, da orto e da frutti.
Il prodotto è facile da trasportare grazie alla maniglia, pronto all’uso e non richiede l’aggiunta di concimi.
Ideale per gli impieghi hobbistici più esigenti.
Istruzioni per l'uso
- La concimazione con “Humus Terrafertile Salvapianta” nelle piante d’appartamento deve essere eseguita ogni 20-30 giorni impiegando un cucchiaio. Su vasi con un diametro di 20 cm occorrono 4 cucchiai e per i vasi più grandi si procederà tenendo conto di questo rapporto misura un cucchiaio ogni vaso da 5 cm di diametro, oppure si può semplicemente rabboccare fino all’orlo del vaso anche con quantità maggiori.
- In fase di rinvaso della pianta si consiglia di aggiungere 4 cucchiaia di “Humus Terrafertile Salvapianta” nei vasi con un diametro di 20 cm mentre, per i vasi più grandi, si procederà tenendo conto di questo rapporto.
- Per concimare le piante da ornamento e da frutto distribuire sul vaso o sul terreno in quantità da 1 a 6 confezioni da 7 L di “Humus Terrafertile Salvapianta” e interrarlo miscelandolo insieme alla terra.
- Per concimare l’orto amatoriale cospargere e miscelare insieme al terreno 6-9 confezioni da 7 L di “Humus Terrafertile Salvapianta” ogni metro quadro prima della semina o del trapianto.