Terriccio Universale Multiuso
CONFEZIONE PERSONALIZZABILE
Componenti
Il prodotto è un substrato di coltivazione di alta qualità, composto da torba bionda di sfagno con mix di ammendanti vegetali di origine naturale. La qualità delle materie prime utilizzate garantisce alle piante una spinta indispensabile per avere un’ottima radicazione, crescita e fioritura.
Caratteristiche
Il prodotto può essere impiegato in tutte le stagioni.
Formulato secondo criteri professionali è il terriccio multiuso per eccellenza, adatto alla coltivazione di tutte le piante verdi e fiorite, sia da appartamento che da balcone, giardino, tutte le varietà di conifere, aromatiche ed officinali.
Il prodotto è pronto all’uso e non richiede l’aggiunta di concimi.
Ideale per gli impieghi hobbistici più esigenti.
Impieghi
Il rinvaso: Le piante poliennali coltivate in vaso, vanno trapiantate in contenitori leggermente più grandi perché il vecchio terriccio risulta del tutto sfruttato dalle piante e proprio per questo è necessaria la sua sostituzione con “Il Terriccio universale multiuso®” dal quale le radici possono trarre il nutrimento di cui necessitano. Il rinvaso può essere eseguito in tutte le stagioni evitando di rompere il pane di terra per non danneggiare le radici.
Piantine stagionali: “Il Terriccio universale multiuso®” è ottimo per piantare sia in vaso che in giardino le piantine a fioritura stagionale, come per esempio panzè, petunie, verbena.
Coltivazione dei bulbi: In primavera, autunno, inverno è consuetudine fare dei fori sul terreno e porre i bulbi a circa 5-15 cm. di profondità, a seconda delle varietà in terra o in vaso, ad una distanza di 5-20 cm. uno dall’altro coprire e comprimere leggermente per favorire il contatto del “Il Terriccio universale multiuso®” al bulbo, quindi annaffiare.
Piante arbustive verdi, da fiore e officinali: “Il Terriccio universale multiuso®” risulta ideale per la buona crescita delle piante arbustive, verdi e da fiore i gelsomini, lillà, buganville ecc. e piante officinali, camomilla, genziana, lavanda, malva, ecc.