Terriccio per Tappeto erboso
Terriccio per Tappeto erboso con torba acida di sfagno e sabbia silicea e arricchito di sostanze nutritive di origine naturale
Componenti
Il prodotto è un substrato di coltivazione ottenuto miscelando, in opportune percentuali torba acida di sfagno, ammendanti naturali, sabbia silicea e arricchito con concime organico azotato.
Caratteristiche
Il substrato caratterizzato da una struttura finissima è specifico per la realizzazione e manutenzione di tappeti erbosi. La presenza di torba acida favorisce la germinazione delle sementi specifiche per prato e per la messa dimora dei prati a rotoli.
La sabbia silicea contenuta garantisce il corretto livello di umidità ed aerazione, prevenendo così il compattamento del suolo e dannosi ristagni idrici. Il terriccio per tappeti erbosi è inoltre arricchito di sostanze nutritive di origine naturale, per migliorare lo sviluppo iniziale dopo la germinazione.
Il prodotto è pronto all’uso.
Ideale per gli impieghi hobbistici più esigenti.
Istruzioni per l'uso
Preparazione letto di semina: su terreno lavorato in precedenza, distribuire uno strato uniforme di 2-3 cm di terriccio per tappeti erbosi (ca. 20-30 litrI/mq), eseguire una lavorazione di affinamento e poi seminare.
Top-dressing: Per la sabbiatura utilizzare 2 I/mq. Per colmare i fori dopo arieggiamento utilizzare 2-5 I/mq.