Mission
Alla base dei terricci e dei substrati di coltivazione che Euroterriflora realizza, esclusivamente nei suoi impianti, c’è da sempre una particolare cura nella scelta di pregiate materie prime per soddisfare le esigenze della clientela.
Per assicurarsi le materie prime migliori, Euroterriflora ha stabilito rapporti di partnership con le più importanti torbiere del Nord Europa per le forniture dei componenti che sono alla base dell’elevato standard qualitativo delle produzioni, collocando Euroterriflora al vertice tra le aziende del settore in Italia e in Europa. Ogni tipo di prodotto nasce dagli studi avanzati che il Centro di Ricerca e Sviluppo interno all’Azienda conduce da anni formulando ricette mirate e testate scrupolosamente, così da produrre una gamma completa di terricci e substrati di coltivazione caratterizzati principalmente dall’assoluta naturalità e funzionalità dei componenti.
Regolari controlli analitici, effettuati presso il laboratorio aziendale, garantiscono l’omogeneità delle formulazioni e l’alta qualità di tutti i terricci per il giardinaggio e substrati di coltivazione, tracciati con lotti di produzione. Tutti i prodotti vengono confezionati con un packaging di grande impatto e con tutte le informazioni necessarie che permettono alla clientela di scegliere per ogni pianta il terriccio ideale.
Queste caratteristiche permettono agli utilizzatori finali di vivere l’esperienza del giardinaggio in piena tranquillità.
L’obiettivo di Euroterriflora è quello di avvicinare più persone all’orto-florovivaismo, offrendo il massimo supporto con una linea diretta dedicata all’assistenza clienti per accompagnare, nell’esperienza della cura del verde, chi desidera migliorare e arricchire il proprio giardino con piante rigogliose.
Il servizio di logistica e consegna di Euroterriflora copre tutto il territorio nazionale ed europeo, ed è in costante evoluzione per essere sempre più efficiente, così da offrire alla clientela un servizio veloce e puntuale attraverso trasportatori selezionati e affidabili.
Da sempre Euroterriflora effettua il recupero dei pallets raggiungendo una percentuale del 90% poiché la seconda vita del legno genera benefici all’ambiente, all’uomo e anche all’economia. Il recupero pallets permette di evitare che il legno diventi rifiuto inquinante per l’ambiente.